Raccolta di canti per la liturgia. Raccolta di canti per la liturgia. Maria SS di Pompei. Maria SS di Pompei

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Raccolta di canti per la liturgia. Raccolta di canti per la liturgia. Maria SS di Pompei. Maria SS di Pompei"

Transcript

1 Raccolta di canti per la liturgia Maria SS di Pompei Raccolta di canti per la liturgia Maria SS di Pompei

2

3 1. PANE DEL CIELO 2. PACE A TE, FRATELLO MIO 1. PANE DEL CIELO 2. PACE A TE, FRATELLO MIO Rit. Pane del cielo sei Tu, Gesù, via d'amore: Tu ci fai come Te. Pace a te fratello mio, pace a te sorella mia, pace a tutti gli uomini di buona volontà. Rit. Pane del cielo sei Tu, Gesù, via d'amore: Tu ci fai come Te. Pace a te fratello mio, pace a te sorella mia, pace a tutti gli uomini di buona volontà. 1. No, non è rimasta fredda la terra: Tu sei rimasto con noi per nutrirci di Te, Pane di vita; ed infiammare col Tuo Amore tutta l'umanità. Rit. Pace nella scuola e nella fabbrica, nella politica e nello sport. Pace in famiglia, pace in automobile, pace nella Chiesa. 1. No, non è rimasta fredda la terra: Tu sei rimasto con noi per nutrirci di Te, Pane di vita; ed infiammare col Tuo Amore tutta l'umanità. Rit. Pace nella scuola e nella fabbrica, nella politica e nello sport. Pace in famiglia, pace in automobile, pace nella Chiesa. 2. Si, il Cielo è qui su questa terra: Tu sei rimasto con noi ma ci porti con Te nella Tua casa dove vivremo insieme a Te tutta l'eternità. Rit. 2. Si, il Cielo è qui su questa terra: Tu sei rimasto con noi ma ci porti con Te nella Tua casa dove vivremo insieme a Te tutta l'eternità. Rit. 3. No, la morte non può farci paura: Tu sei rimasto con noi. E chi vive di Te vive per sempre. Sei Dio con noi, sei Dio per noi, Dio in mezzo a noi. Rit. 3. E BELLO LODARTI Rit. E' bello cantare il tuo amore, è bello lodare il tuo nome. E' bello cantare il tuo amore, è bello lodarti, Signore, è bello cantare a Te! 1. Tu che sei l'amore infinito che neppure il cielo può contenere, ti sei fatto uomo, Tu sei venuto qui ad abitare in mezzo a noi, allora... Rit. 3. No, la morte non può farci paura: Tu sei rimasto con noi. E chi vive di Te vive per sempre. Sei Dio con noi, sei Dio per noi, Dio in mezzo a noi. Rit. 3. E BELLO LODARTI Rit. E' bello cantare il tuo amore, è bello lodare il tuo nome. E' bello cantare il tuo amore, è bello lodarti, Signore, è bello cantare a Te! 1. Tu che sei l'amore infinito che neppure il cielo può contenere, ti sei fatto uomo, Tu sei venuto qui ad abitare in mezzo a noi, allora... Rit. 2. Tu che conti tutte le stelle e le chiami una ad una per nome, da mille sentieri ci hai radunati qui, ci hai chiamati figli tuoi, allora... Rit. 2. Tu che conti tutte le stelle e le chiami una ad una per nome, da mille sentieri ci hai radunati qui, ci hai chiamati figli tuoi, allora... Rit.

4 4. SIAM RIUNITI TUTTI QUI 5. COME TU MI VUOI 4. SIAM RIUNITI TUTTI QUI 5. COME TU MI VUOI 1. Siam riuniti tutti qui Per adorare il nome del Signor. Siam riuniti tutti qui Per adorare il nome del Signor. Siam riuniti tutti qui Per adorare il nome del Signor Gesù. Adoriam, adoriam Gesù. 2. [Qui dimentica te stesso, concentra la tua vita in Cristo] (ter). Gesù. Adoriam, adoriam Gesù. 3. [Tutta la giustizia è in Lui, Sono completo solo nel Signor] (ter). Gesù. Adoriam, adoriam Gesù. 4. [Così alziam le nostre mani, Magnificando il nome del Signor] (ter). Gesù. Adoriam, adoriam Gesù. Eccomi Signor, vengo a te mio Re, che si compia in me la tua volontà. Eccomi Signor, vengo a te mio Dio, plasma il cuore mio e di te vivrò. Se tu lo vuoi Signore manda me e il tuo nome annuncerò. Come tu mi vuoi io sarò, dove tu mi vuoi io andrò. Questa vita io voglio donarla a te per dar gloria al tuo nome mio Re. Come tu mi vuoi io sarò, dove tu mi vuoi io andrò. Se mi guida il tuo amore paura non ho, per sempre io sarò come tu mi vuoi. Eccomi Signor, vengo a te mio Re, che si compia in me la tua volontà. Eccomi Signor, vengo a te mio Dio, plasma il cuore mio e di te vivrò. Tra le tue mani mai più vacillerò e strumento tuo sarò. Come tu mi vuoi. (3v.) (Io sarò) come tu mi vuoi. (4v.) 1. Siam riuniti tutti qui Per adorare il nome del Signor. Siam riuniti tutti qui Per adorare il nome del Signor. Siam riuniti tutti qui Per adorare il nome del Signor Gesù. Adoriam, adoriam Gesù. 2. [Qui dimentica te stesso, concentra la tua vita in Cristo] (ter). Gesù. Adoriam, adoriam Gesù. 3. [Tutta la giustizia è in Lui, Sono completo solo nel Signor] (ter). Gesù. Adoriam, adoriam Gesù. 4. [Così alziam le nostre mani, Magnificando il nome del Signor] (ter). Gesù. Adoriam, adoriam Gesù. Eccomi Signor, vengo a te mio Re, che si compia in me la tua volontà. Eccomi Signor, vengo a te mio Dio, plasma il cuore mio e di te vivrò. Se tu lo vuoi Signore manda me e il tuo nome annuncerò. Come tu mi vuoi io sarò, dove tu mi vuoi io andrò. Questa vita io voglio donarla a te per dar gloria al tuo nome mio Re. Come tu mi vuoi io sarò, dove tu mi vuoi io andrò. Se mi guida il tuo amore paura non ho, per sempre io sarò come tu mi vuoi. Eccomi Signor, vengo a te mio Re, che si compia in me la tua volontà. Eccomi Signor, vengo a te mio Dio, plasma il cuore mio e di te vivrò. Tra le tue mani mai più vacillerò e strumento tuo sarò. Come tu mi vuoi. (3v.) (Io sarò) come tu mi vuoi. (4v.) 6. ALLELUIA CON IL CUORE 6. ALLELUIA CON IL CUORE Alleluia! Alleluia, con la voce e con il cuore. Alleluia! Alleluia, noi cantiamo a te, Signore. Alleluia! Alleluia! Ora che ci parli tu, apriremo i nostri cuori e ascolteremo te, Gesù. Alleluia! Alleluia, con la voce e con il cuore. Alleluia! Alleluia, noi cantiamo a te, Signore. Alleluia! Alleluia! Ora che ci parli tu, apriremo i nostri cuori e ascolteremo te, Gesù.

5 7. SYMBOLUM Tu sei la mia vita, altro io non ho Tu sei la mia strada, la mia verità Nella tua parola io camminerò, finché avrò respiro, fino a quando tu vorrai. Non avrò paura, sai, se tu sei con me: io ti prego resta con me. 2. Credo in Te, Signore, nato da Maria: Figlio eterno e santo, uomo come noi. Morto per amore, vivo in mezzo a noi: una cosa sola con il Padre e con i tuoi, fino a quando - io lo so - tu ritornerai per aprirci il regno di Dio. 3. Tu sei la mia forza, altro io non ho. Tu sei la mia pace, la mia libertà. Niente nella vita ci separerà: so che la tua mano forte non mi lascerà. So che da ogni male tu mi libererai e nel tuo perdono vivrò. 4. Padre della vita, noi crediamo in Te. Figlio Salvatore, noi speriamo in te. Spirito d Amore vieni in mezzo a noi: tu da mille strade ci raduni in unità e per mille strade, poi, dove tu vorrai, noi saremo il seme di Dio. 8. SE M ACCOGLI 1. Tra le mani non ho niente spero che mi accoglierai chiedo solo di restare accanto a Te. Sono ricco solamente dell'amore che mi dai; è per quelli che non l hanno avuto mai. Rit. Se m'accogli mio Signore, altro non ti chiederò e per sempre la tua strada la mia strada resterà Nella gioia, nel dolore, fino a quando tu vorrai, con la mano nella tua camminerò. 2. Io ti prego con il cuore, so che tu mi ascolterai: rendi forte la mia fede più che mai. Tieni accesa la mia luce fino al giorno che tu sai: con i miei fratelli incontro a Te verrò. Rit. 7. SYMBOLUM Tu sei la mia vita, altro io non ho Tu sei la mia strada, la mia verità Nella tua parola io camminerò, finché avrò respiro, fino a quando tu vorrai. Non avrò paura, sai, se tu sei con me: io ti prego resta con me. 2. Credo in Te, Signore, nato da Maria: Figlio eterno e santo, uomo come noi. Morto per amore, vivo in mezzo a noi: una cosa sola con il Padre e con i tuoi, fino a quando - io lo so - tu ritornerai per aprirci il regno di Dio. 3. Tu sei la mia forza, altro io non ho. Tu sei la mia pace, la mia libertà. Niente nella vita ci separerà: so che la tua mano forte non mi lascerà. So che da ogni male tu mi libererai e nel tuo perdono vivrò. 4. Padre della vita, noi crediamo in Te. Figlio Salvatore, noi speriamo in te. Spirito d Amore vieni in mezzo a noi: tu da mille strade ci raduni in unità e per mille strade, poi, dove tu vorrai, noi saremo il seme di Dio. 8. SE M ACCOGLI 1. Tra le mani non ho niente spero che mi accoglierai chiedo solo di restare accanto a Te. Sono ricco solamente dell'amore che mi dai; è per quelli che non l hanno avuto mai. Rit. Se m'accogli mio Signore, altro non ti chiederò e per sempre la tua strada la mia strada resterà Nella gioia, nel dolore, fino a quando tu vorrai, con la mano nella tua camminerò. 2. Io ti prego con il cuore, so che tu mi ascolterai: rendi forte la mia fede più che mai. Tieni accesa la mia luce fino al giorno che tu sai: con i miei fratelli incontro a Te verrò. Rit.

6 9. RE DI GLORIA 1. Ho incontrato Te Gesù e ogni cosa in me è cambiata tutta la mia vita ora ti appartiene tutto il mio passato io lo affido a Te Gesù Re di gloria mio Signor. 2. Tutto in Te riposa, la mia mente il mio cuore trovo pace in Te Signor, Tu mi dai la gioia voglio stare insieme a Te, non lasciarti mai Gesù Re di gloria mio Signor. Rit. Dal tuo amore chi mi separerà, sulla croce hai dato la vita per me una corona di gloria mi darai quando un giorno ti vedrò. 3. Tutto in Te riposa, la mia mente il mio cuore trovo pace in Te Signor, Tu mi dai la gioia vera voglio stare insieme a Te, non lasciarti mai Gesù Re di gloria mio Signor. Rit. Dal tuo amore chi mi separerà, sulla croce hai dato la vita per me una corona di gloria mi darai quando un giorno ti vedrò io ti aspetto mio Signor io ti aspetto mio Signor io ti aspetto mio Re! 9. RE DI GLORIA 1. Ho incontrato Te Gesù e ogni cosa in me è cambiata tutta la mia vita ora ti appartiene tutto il mio passato io lo affido a Te Gesù Re di gloria mio Signor. 2. Tutto in Te riposa, la mia mente il mio cuore trovo pace in Te Signor, Tu mi dai la gioia voglio stare insieme a Te, non lasciarti mai Gesù Re di gloria mio Signor. Rit. Dal tuo amore chi mi separerà, sulla croce hai dato la vita per me una corona di gloria mi darai quando un giorno ti vedrò. 3. Tutto in Te riposa, la mia mente il mio cuore trovo pace in Te Signor, Tu mi dai la gioia vera voglio stare insieme a Te, non lasciarti mai Gesù Re di gloria mio Signor. Rit. Dal tuo amore chi mi separerà, sulla croce hai dato la vita per me una corona di gloria mi darai quando un giorno ti vedrò io ti aspetto mio Signor io ti aspetto mio Signor io ti aspetto mio Re! 10. LUI MI HA DATO I CIELI Lui mi ha dato i cieli da guardar, Lui mi ha dato la bocca per cantar, Lui mi ha dato il mondo per amar e tanta gioia dentro il cuor! Non so proprio come far Per ringraziare il mio Signor: m ha dato i cieli da guardar e tanta gioia dentro il cuor! Si è curvato su di me Ed è disceso giù dal ciel Per abitare in mezzo a noi! E per salvare tutti noi E quando un dì con Lui sarem Nella sua casa abiterem Nella sua casa tutta d or Con tanta gioia dentro il cuor. 10. LUI MI HA DATO I CIELI Lui mi ha dato i cieli da guardar, Lui mi ha dato la bocca per cantar, Lui mi ha dato il mondo per amar e tanta gioia dentro il cuor! Non so proprio come far Per ringraziare il mio Signor: m ha dato i cieli da guardar e tanta gioia dentro il cuor! Si è curvato su di me Ed è disceso giù dal ciel Per abitare in mezzo a noi! E per salvare tutti noi E quando un dì con Lui sarem Nella sua casa abiterem Nella sua casa tutta d or Con tanta gioia dentro il cuor.

7 11. SE AVESSI MAI COMMESSO Se avessi mai commesso il peggiore dei crimini, per sempre manterrei la stessa fiducia, poiché io so che questa moltitudine di offese, non è che goccia d acqua in un braciere ardente. Oh se potessi avere un cuore ardente d amore, che resti il mio sostegno non m abbandoni mai, che ami tutto in me, persino la mia debolezza, e non mi lasci mai, né il giorno né la notte. Non ho trovato mai, creatura capace, d amarmi a tal punto e senza mai morire, di un Dio ho bisogno, che assunta la mia natura, si faccia mio fratello, capace di soffrir. Io so fin troppo bene che le nostre giustizie, non hanno ai tuoi occhi il minimo valore, ed io per dare un prezzo ad ogni mio sacrificio, gettare lo vorrei nel tuo divino cuor. 11. SE AVESSI MAI COMMESSO Se avessi mai commesso il peggiore dei crimini, per sempre manterrei la stessa fiducia, poiché io so che questa moltitudine di offese, non è che goccia d acqua in un braciere ardente. Oh se potessi avere un cuore ardente d amore, che resti il mio sostegno non m abbandoni mai, che ami tutto in me, persino la mia debolezza, e non mi lasci mai, né il giorno né la notte. Non ho trovato mai, creatura capace, d amarmi a tal punto e senza mai morire, di un Dio ho bisogno, che assunta la mia natura, si faccia mio fratello, capace di soffrir. Io so fin troppo bene che le nostre giustizie, non hanno ai tuoi occhi il minimo valore, ed io per dare un prezzo ad ogni mio sacrificio, gettare lo vorrei nel tuo divino cuor. 12. AMO Amo il Signore perché ascolta il grido della mia preghiera. Su di me ha steso la mano nel giorno che lo cercavo. 1. Ho invocato il nome del Signore ed egli mi ha risposto. Buono e giusto è il nostro Dio: protegge gli umili e gli oppressi. 2. Anima mia torna alla tua pace: il Signore ti ha ascoltato. Ha liberato i tuoi occhi dalle lacrime e non sono più caduto 13. SANTA MARIA DEL CAMMINO 1. Mentre trascorre la vita solo tu non sei mai; Santa Maria del cammino sempre sarà con te. Rit. Vieni, o Madre, in mezzo a noi, vieni Maria quaggiù. Cammineremo insieme a te verso la libertà. 2. Quando qualcuno ti dice: "Nulla mai cambierà", lotta per un mondo nuovo, lotta per la verità! Rit. 3. Lungo la strada la gente chiusa in se stessa va; offri per primo la mano a chi è vicino a te. Rit. 4. Quando ti senti ormai stanco e sembra inutile andar, tu vai tracciando un cammino: 12. AMO Amo il Signore perché ascolta il grido della mia preghiera. Su di me ha steso la mano nel giorno che lo cercavo. 1. Ho invocato il nome del Signore ed egli mi ha risposto. Buono e giusto è il nostro Dio: protegge gli umili e gli oppressi. 2. Anima mia torna alla tua pace: il Signore ti ha ascoltato. Ha liberato i tuoi occhi dalle lacrime e non sono più caduto 13. SANTA MARIA DEL CAMMINO 1. Mentre trascorre la vita solo tu non sei mai; Santa Maria del cammino sempre sarà con te. Rit. Vieni, o Madre, in mezzo a noi, vieni Maria quaggiù. Cammineremo insieme a te verso la libertà. 2. Quando qualcuno ti dice: "Nulla mai cambierà", lotta per un mondo nuovo, lotta per la verità! Rit. 3. Lungo la strada la gente chiusa in se stessa va; offri per primo la mano a chi è vicino a te. Rit. 4. Quando ti senti ormai stanco e sembra inutile andar, tu vai tracciando un cammino:

8 14. COSA OFFRIRTI 1. Cosa offrirti, o Dio, cosa posso darti, eccomi son qui davanti a te. Le gioie ed i dolori, gli affanni di ogni giorno, tutto voglio vivere in te. Rit. Accetta, mio Re, questo poco che ho, offro a Te la mia vita, gioia è per me far la tua volontà, il mio unico bene sei solo Tu, solo Tu. 2. Vengo a te mio Dio, apro le mie braccia che la tua letizia riempirà Rinnova questo cuore perché ti sappia amare e nella tua pace io vivrò. Rit. 15. COME MARIA 1. Vogliamo vivere, Signore, offrendo a Te la nostra vita; con questo pane e questo vino accetta quello che noi siamo. Vogliamo vivere Signore abbandonati alla Tua voce, staccati dalle cose vane, fissati nella vita vera. Rit. Vogliamo vivere come Maria, l'irraggiungibile, la Madre amata che vince il mondo con l'amore e offrire sempre la Tua vita che viene dal cielo. 2. Accetta dalle nostre mani come un'offerta a Te gradita, i desideri di ogni cuore le ansie della nostra vita. Vogliamo vivere Signore accesi dalle tue parole per riportare in ogni uomo 16. DOVE TROVEREMO IL PANE RIT. Dove troveremo tutto il pane per sfamare tanta gente Dove troveremo tutto il pane, se non abbiamo niente. 1. Io possiedo solo cinque pani, io possiedo solo due pesci, io possiedo un soldo soltanto, io non possiedo niente. RIT 2. Io so suonare la chitarra, io so dipingere e fare poesie, io so scrivere e penso molto, io non so fare niente. RIT 3. Io sono un tipo molto bello, io sono molto intelligente, io sono molto furbo, io non sono niente. RIT (Con gli accordi del RIT.) Dio ci ha dato tutto il pane, per sfamare tanta gente, Dio ci ha dato tutto il pane, anche se non abbiamo niente! 14. COSA OFFRIRTI 1. Cosa offrirti, o Dio, cosa posso darti, eccomi son qui davanti a te. Le gioie ed i dolori, gli affanni di ogni giorno, tutto voglio vivere in te. Rit. Accetta, mio Re, questo poco che ho, offro a Te la mia vita, gioia è per me far la tua volontà, il mio unico bene sei solo Tu, solo Tu. 2. Vengo a te mio Dio, apro le mie braccia che la tua letizia riempirà Rinnova questo cuore perché ti sappia amare e nella tua pace io vivrò. Rit. 15. COME MARIA 1. Vogliamo vivere, Signore, offrendo a Te la nostra vita; con questo pane e questo vino accetta quello che noi siamo. Vogliamo vivere Signore abbandonati alla Tua voce, staccati dalle cose vane, fissati nella vita vera. Rit. Vogliamo vivere come Maria, l'irraggiungibile, la Madre amata che vince il mondo con l'amore e offrire sempre la Tua vita che viene dal cielo. 2. Accetta dalle nostre mani come un'offerta a Te gradita, i desideri di ogni cuore le ansie della nostra vita. Vogliamo vivere Signore accesi dalle tue parole per riportare in ogni uomo 16. DOVE TROVEREMO IL PANE RIT. Dove troveremo tutto il pane per sfamare tanta gente Dove troveremo tutto il pane, se non abbiamo niente. 1. Io possiedo solo cinque pani, io possiedo solo due pesci, io possiedo un soldo soltanto, io non possiedo niente. RIT 2. Io so suonare la chitarra, io so dipingere e fare poesie, io so scrivere e penso molto, io non so fare niente. RIT 3. Io sono un tipo molto bello, io sono molto intelligente, io sono molto furbo, io non sono niente. RIT (Con gli accordi del RIT.) Dio ci ha dato tutto il pane, per sfamare tanta gente, Dio ci ha dato tutto il pane, anche se non abbiamo niente!

9 17. E APPARSO L ANGELO GABRIEL E' apparso l'angelo Gabriel, davanti ad una Vergine: "Darai alla luce il Messia e lo chiamerai Gesù. Dal mio Signore ho ricevuto, finora l'ho servito sia fatta la sua volontà, mi abbandono al Suo Amor. E' apparso l'angelo Gabriel, davanti ad una Vergine: "Darai alla luce il Messia e lo chiamerai Gesù". Magnifico è il Signore e Santo è il suo Nome ; ha innalzato gli umili, ha soccorso Israel. E' apparso l'angelo Gabriel davanti ad una Vergine: Darai alla luce il Messia e lo chiamerai Gesù. Dio si fece bambino e di carne Maria lo coprì, s'immerse nella vita e morì per ognuno di noi. (tutti) La, la, la, la... Darai alla luce il Messia e il suo nome è Emmanuel. E' apparso l'angelo Gabriel davanti a una Vergine 17. E APPARSO L ANGELO GABRIEL E' apparso l'angelo Gabriel, davanti ad una Vergine: "Darai alla luce il Messia e lo chiamerai Gesù. Dal mio Signore ho ricevuto, finora l'ho servito sia fatta la sua volontà, mi abbandono al Suo Amor. E' apparso l'angelo Gabriel, davanti ad una Vergine: "Darai alla luce il Messia e lo chiamerai Gesù". Magnifico è il Signore e Santo è il suo Nome ; ha innalzato gli umili, ha soccorso Israel. E' apparso l'angelo Gabriel davanti ad una Vergine: Darai alla luce il Messia e lo chiamerai Gesù. Dio si fece bambino e di carne Maria lo coprì, s'immerse nella vita e morì per ognuno di noi. (tutti) La, la, la, la... Darai alla luce il Messia e il suo nome è Emmanuel. E' apparso l'angelo Gabriel davanti a una Vergine 18. IN NOTTE PLACIDA 1. In notte placida, per muto sentier, dai campi del ciel discese l'amor all'alme fedeli il Redentor. Nell'aura è il palpito d'un grande mister. del nuovo Israello nato è il Signor il fiore più bello dei nostri fior. Rit. Cantate, o popoli, gloria all'altissimo, l'animo aprite a speranza ed amor. (2v) 2. Se l aura è gelida, se fosco è il ciel, oh, vieni al mio cuore, vieni a posar, ti vo col mio amore riscaldar. Se il fieno è rigido, se il vento è crudel un cuore che t ama voglio a Te dar, un sen che Te brama, Gesù cullar. Rit. 18. IN NOTTE PLACIDA 1. In notte placida, per muto sentier, dai campi del ciel discese l'amor all'alme fedeli il Redentor. Nell'aura è il palpito d'un grande mister. del nuovo Israello nato è il Signor il fiore più bello dei nostri fior. Rit. Cantate, o popoli, gloria all'altissimo, l'animo aprite a speranza ed amor. (2v) 2. Se l aura è gelida, se fosco è il ciel, oh, vieni al mio cuore, vieni a posar, ti vo col mio amore riscaldar. Se il fieno è rigido, se il vento è crudel un cuore che t ama voglio a Te dar, un sen che Te brama, Gesù cullar. Rit.

10 19. ADESTE FIDELES 19. ADESTE FIDELES 1. Adeste, fideles, læti triunphantes: venite, venite in Bethlehem. Natum videte Regem Angelorum. Rit. Venite, adoremus; venite, adoremus; venite, adoremus Dominum. 2. En, grege relicto, humiles, ad cunas vocati, pastores adproperant. Et nos ovanti gradu festinemus. Rit. 3. Æterni Parentis splendorem aeternum velatum sub carne videbimus: Deum infantem, pannis involutum. Rit. 4. Pro nobis egenum et fœno cubantem piis foveamus amplexibus: sic nos amantem quis non redamare? Rit. 21. VENITE FEDELI 1. Venite, fedeli, l angelo c invita, venite, venite a Betlemme. Nasce per noi Cristo Salvatore. 20. ASTRO DEL CIEL 1. Astro del ciel, pargol divin, mite agnello Redentor: Tu che i vati da lungi sognar, Tu che angeliche voci nunziar, Rit. Luce dona alle menti, pace infondi nei cuor. 2. Astro del ciel, Pargol divin! Mite Agnello Redentor! Tu di stirpe regale decor, Tu virgineo, mistico fior. Rit. 3. Astro del ciel, Pargol divin! Mite agnello Redentor! Tu disceso a scontare l'error, Tu sol nato a parlare d'amor. Rit. 1. Adeste, fideles, læti triunphantes: venite, venite in Bethlehem. Natum videte Regem Angelorum. Rit. Venite, adoremus; venite, adoremus; venite, adoremus Dominum. 2. En, grege relicto, humiles, ad cunas vocati, pastores adproperant. Et nos ovanti gradu festinemus. Rit. 3. Æterni Parentis splendorem aeternum velatum sub carne videbimus: Deum infantem, pannis involutum. Rit. 4. Pro nobis egenum et fœno cubantem piis foveamus amplexibus: sic nos amantem quis non redamare? Rit. 21. VENITE FEDELI 1. Venite, fedeli, l angelo c invita, venite, venite a Betlemme. Nasce per noi Cristo Salvatore. 20. ASTRO DEL CIEL 1. Astro del ciel, pargol divin, mite agnello Redentor: Tu che i vati da lungi sognar, Tu che angeliche voci nunziar, Rit. Luce dona alle menti, pace infondi nei cuor. 2. Astro del ciel, Pargol divin! Mite Agnello Redentor! Tu di stirpe regale decor, Tu virgineo, mistico fior. Rit. 3. Astro del ciel, Pargol divin! Mite agnello Redentor! Tu disceso a scontare l'error, Tu sol nato a parlare d'amor. Rit. Rit. Venite, adoriamo; venite, adoriamo; Venite adoriamo il Signore Gesù! Rit. Venite, adoriamo; venite, adoriamo; Venite adoriamo il Signore Gesù! 2. La luce del mondo brilla in una grotta: la fede ci guida a Betlemme. Nasce per noi Cristo Salvatore. Rit. 2. La luce del mondo brilla in una grotta: la fede ci guida a Betlemme. Nasce per noi Cristo Salvatore. Rit. 3. La notte risplende, tutto il mondo attende; seguiamo i pastori a Betlemme. Nasce per noi Cristo Salvatore. Rit. 3. La notte risplende, tutto il mondo attende; seguiamo i pastori a Betlemme. Nasce per noi Cristo Salvatore. Rit. 4. Il Figlio di Dio, Re dell universo si è fatto bambino a Betlemme. Nasce per noi Cristo Salvatore. Rit. 4. Il Figlio di Dio, Re dell universo si è fatto bambino a Betlemme. Nasce per noi Cristo Salvatore. Rit. 5. Sia gloria nei cieli, pace sulla terra, un angelo annuncia a Betlemme. Nasce per noi Cristo Salvatore. Rit. 5. Sia gloria nei cieli, pace sulla terra, un angelo annuncia a Betlemme. Nasce per noi Cristo Salvatore. Rit.

11 22. TU SCENDI DALLE STELLE 1. Tu scendi dalle stelle, o Re del cielo e vieni in una grotta al freddo al gelo. (2v.) O Bambino, mio divino io ti vedo qui a tremar: o Dio Beato! Ah quanto ti costò l'avermi amato. (2v.) 2. A te che sei del mondo il Creatore, mancano panni e fuoco, o mio Signore. (2v.) Caro eletto pargoletto, quanto questa povertà - più m'innamora giacché ti fece amor povero ancora. (2v.) 3. Tu lasci del tuo Padre il divin seno. Per venire a tremar su questo fieno. (2v.) Dolce amore del mio cuore, dove amor ti trasportò? O Gesù mio perché un tal patir per amor mio? (2v.) 4. Ma se fu tuo volere il tuo patire, perché vuoi piangere poi, perché vagire? (2v.) Sposo mio, amato Dio, mio Gesù, t'intendo si! Ah mio Signore, tu piangi, non per duol, ma per amore. (2v.) 5. Tu piangi nel vederti da me ingrato dopo sì grande amor, sì poco amato! (2v.) O diletto del mio petto, se già un tempo fu così - or te sol bramo! Caro non piager più, chè t'amo e t'amo (2v.) 6. Tu dormi o Gesù mio ma intanto il cuore non dorme no, ma veglia a tutte l'ore: (2v.) Deh! mio bello e puro agnello a che pensi dimmi tu? O amore immenso; a morir per te, rispondi, io penso. (2v.) 7. Dunque a morir per me tu pensi o Dio; e che altro fuor di te, amar poss'io? (2v.) O Maria speranza mia: se poc'amo il tuo Gesù - non ti sdegnare amalo tu per me, s'io nol so amare. (2v.) 22. TU SCENDI DALLE STELLE 1. Tu scendi dalle stelle, o Re del cielo e vieni in una grotta al freddo al gelo. (2v.) O Bambino, mio divino io ti vedo qui a tremar: o Dio Beato! Ah quanto ti costò l'avermi amato. (2v.) 2. A te che sei del mondo il Creatore, mancano panni e fuoco, o mio Signore. (2v.) Caro eletto pargoletto, quanto questa povertà - più m'innamora giacché ti fece amor povero ancora. (2v.) 3. Tu lasci del tuo Padre il divin seno. Per venire a tremar su questo fieno. (2v.) Dolce amore del mio cuore, dove amor ti trasportò? O Gesù mio perché un tal patir per amor mio? (2v.) 4. Ma se fu tuo volere il tuo patire, perché vuoi piangere poi, perché vagire? (2v.) Sposo mio, amato Dio, mio Gesù, t'intendo si! Ah mio Signore, tu piangi, non per duol, ma per amore. (2v.) 5. Tu piangi nel vederti da me ingrato dopo sì grande amor, sì poco amato! (2v.) O diletto del mio petto, se già un tempo fu così - or te sol bramo! Caro non piager più, chè t'amo e t'amo (2v.) 6. Tu dormi o Gesù mio ma intanto il cuore non dorme no, ma veglia a tutte l'ore: (2v.) Deh! mio bello e puro agnello a che pensi dimmi tu? O amore immenso; a morir per te, rispondi, io penso. (2v.) 7. Dunque a morir per me tu pensi o Dio; e che altro fuor di te, amar poss'io? (2v.) O Maria speranza mia: se poc'amo il tuo Gesù - non ti sdegnare amalo tu per me, s'io nol so amare. (2v.)

12 23. FERMARONO I CIELI 1. Fermarono i cieli e la loro armonia cantando Maria la nanna a Gesù. Con voce divina la Vergine bella più vaga che stella diceva così: Rit. "Dormi, dormi, fai la ninna nanna Gesù!" "Dormi, dormi, fai la ninna nanna Gesù!" 2. Mio Figlio, mio Dio, mio caro tesoro, tu dormi de io moro per tanta beltà. Dormendo, mio Bene, tua madre non miri, ma l aura che spiri è fuoco per me. Rit. 3. Con gli occhi serrati mi penetri e tocchi: aprendo i begli occhi: di me che sarà? Le guance di rose mi rubano il core; oh! Dio che si more quest alma per te. Rit. 4. Mi sforzai baciarti il labbro si caro: perdonami, caro. Resister non so. Tacque, ed al petto stringendo il Bambino al volto divino un bacio donò. Rit. 5. Ah! Dio alla madre quegli occhi quel sguardo fur lampi, fu dardo che l'alma ferì. E tu non languisci, crudel alma mia, vedendo Maria languir per Gesù. Rit. 6. Che aspetti? Che pensi? Ogni altra bellezza è fango, è bruttezza: risolviti orsù. Si, si, già trionfa, Amor del mio seno non più verrò meno per falsa beltà. Rit. 7. Se tardi v'amai, Bellezze Divine, ormai senza fine per voi arderò. Il Figlio e la Madre, la Madre col Figlio, la rosa col giglio quest'alma vorrà. Rit. 23. FERMARONO I CIELI 1. Fermarono i cieli e la loro armonia cantando Maria la nanna a Gesù. Con voce divina la Vergine bella più vaga che stella diceva così: Rit. "Dormi, dormi, fai la ninna nanna Gesù!" "Dormi, dormi, fai la ninna nanna Gesù!" 2. Mio Figlio, mio Dio, mio caro tesoro, tu dormi de io moro per tanta beltà. Dormendo, mio Bene, tua madre non miri, ma l aura che spiri è fuoco per me. Rit. 3. Con gli occhi serrati mi penetri e tocchi: aprendo i begli occhi: di me che sarà? Le guance di rose mi rubano il core; oh! Dio che si more quest alma per te. Rit. 4. Mi sforzai baciarti il labbro si caro: perdonami, caro. Resister non so. Tacque, ed al petto stringendo il Bambino al volto divino un bacio donò. Rit. 5. Ah! Dio alla madre quegli occhi quel sguardo fur lampi, fu dardo che l'alma ferì. E tu non languisci, crudel alma mia, vedendo Maria languir per Gesù. Rit. 6. Che aspetti? Che pensi? Ogni altra bellezza è fango, è bruttezza: risolviti orsù. Si, si, già trionfa, Amor del mio seno non più verrò meno per falsa beltà. Rit. 7. Se tardi v'amai, Bellezze Divine, ormai senza fine per voi arderò. Il Figlio e la Madre, la Madre col Figlio, la rosa col giglio quest'alma vorrà. Rit.

13 24. GIOIA AL MONDO 25. ANGELI LASSÙ NEL CIEL 24. GIOIA AL MONDO 25. ANGELI LASSÙ NEL CIEL Gioia al mondo, nasce il Signor La terra accolga il Re! A lui le genti i cuori preparino E canti terra e ciel! 1 Angeli lassù nel ciel, dolcemente cantano Monti e valli echeggiano santi e lieti cantici. Rit. Gloria in excelsis Deo! Gioia al mondo, nasce il Signor La terra accolga il Re! A lui le genti i cuori preparino E canti terra e ciel! 1 Angeli lassù nel ciel, dolcemente cantano Monti e valli echeggiano santi e lieti cantici. Rit. Gloria in excelsis Deo! 2 Gioia alla terra: regna il Signor! E lui il Salvator! I campi e i i fiumi, i prati e i colli Festanti cantino! Gloria in excelsis Deo! 2 Voi pastori umili, perchè siete in giubilo? Annunziate ai popoli la lieta notizia. Rit. 2 Gioia alla terra: regna il Signor! E lui il Salvator! I campi e i i fiumi, i prati e i colli Festanti cantino! Gloria in excelsis Deo! 2 Voi pastori umili, perchè siete in giubilo? Annunziate ai popoli la lieta notizia. Rit. 3 Regge il mondo il nostro Re. Con grazia e verità Rivela ai popoli la sua giustizia E il suo grande amor. 3 A Betleem, o popoli, voi vedrete il nato Re, di Lui cantan gli Angeli, Adorate il Re del ciel. Rit. 3 Regge il mondo il nostro Re. Con grazia e verità Rivela ai popoli la sua giustizia E il suo grande amor. 3 A Betleem, o popoli, voi vedrete il nato Re, di Lui cantan gli Angeli, Adorate il Re del ciel. Rit. 26. CON GIOIA VENIAMO A TE Tu ci raduni da ogni parte del mondo noi siamo i tuoi figli, tuo popolo santo. Lodiamo in coro con le schiere celesti, insieme cantiamo, gioiosi acclamiamo. RIT. O Signore, veniamo a Te, con i cuori ricolmi di gioia, ti ringraziamo per i doni che dai e per l amore che riversi in noi. O Signore, veniamo a Te con i cuori ricolmi di gioia, le nostre mani innalziamo al cielo, a te con gioia veniam. La Parola che ci doni Signore, illumina i cuori, ci mostra la via. Dove andremo se non resti con noi? Tu solo sei vita, tu sei verità. RIT La grazia immensa che ci doni Signore, purifica i cuori, consola i tuoi figli. Nel tuo nome noi speriamo Signore, salvezza del mondo, eterno splendore. RIT 26. CON GIOIA VENIAMO A TE Tu ci raduni da ogni parte del mondo noi siamo i tuoi figli, tuo popolo santo. Lodiamo in coro con le schiere celesti, insieme cantiamo, gioiosi acclamiamo. RIT. O Signore, veniamo a Te, con i cuori ricolmi di gioia, ti ringraziamo per i doni che dai e per l amore che riversi in noi. O Signore, veniamo a Te con i cuori ricolmi di gioia, le nostre mani innalziamo al cielo, a te con gioia veniam. La Parola che ci doni Signore, illumina i cuori, ci mostra la via. Dove andremo se non resti con noi? Tu solo sei vita, tu sei verità. RIT La grazia immensa che ci doni Signore, purifica i cuori, consola i tuoi figli. Nel tuo nome noi speriamo Signore, salvezza del mondo, eterno splendore. RIT

14 27. L'UNICO MAESTRO 28. ANCHE TU SEI MIO FRATELLO 27. L'UNICO MAESTRO 28. ANCHE TU SEI MIO FRATELLO Le mie mani, con le tue possono fare meraviglie, possono stringere, perdonare e costruire cattedrali. Possono dare da mangiare e far fiorire una preghiera. Perché tu, solo tu, solo Tu sei il mio Maestro e insegnami ad amare come hai fatto Tu con me se lo vuoi io lo grido a tutto il mondo che Tu sei, l'unico Maestro sei per me. I miei piedi, con i tuoi, possono fare strade nuove possono correre, riposare, sentirsi a casa in questo mondo. Possono mettere radici e passo passo camminare. Perché tu, solo tu,... Anche se non ti conosco, so che tu sei mio fratello, figlio della stessa pianta, fiore dello stesso prato. L acqua che tu bevi il giorno nasce dalla stessa fonte, in mezzo allo stesso vento, vediamo lo stesso tramonto. Anche tu sei mio fratello, anche tu sei uguale a me. Non importa se sei rosso, se sei giallo oppure nero: hai le stesse mie mani sei un ragazzi come me. Anche se non ti conoscevo, so che tu sei mio fratello, lo stesso cielo è su noi, i miei occhi sono uguali ai tuoi. Le mie mani, con le tue possono fare meraviglie, possono stringere, perdonare e costruire cattedrali. Possono dare da mangiare e far fiorire una preghiera. Perché tu, solo tu, solo Tu sei il mio Maestro e insegnami ad amare come hai fatto Tu con me se lo vuoi io lo grido a tutto il mondo che Tu sei, l'unico Maestro sei per me. I miei piedi, con i tuoi, possono fare strade nuove possono correre, riposare, sentirsi a casa in questo mondo. Possono mettere radici e passo passo camminare. Perché tu, solo tu,... Anche se non ti conosco, so che tu sei mio fratello, figlio della stessa pianta, fiore dello stesso prato. L acqua che tu bevi il giorno nasce dalla stessa fonte, in mezzo allo stesso vento, vediamo lo stesso tramonto. Anche tu sei mio fratello, anche tu sei uguale a me. Non importa se sei rosso, se sei giallo oppure nero: hai le stesse mie mani sei un ragazzi come me. Anche se non ti conoscevo, so che tu sei mio fratello, lo stesso cielo è su noi, i miei occhi sono uguali ai tuoi. Questi occhi, con i tuoi, potran vedere meraviglie, potranno piangere, luccicare, guardare oltre ogni frontiera. Potranno amare più di ieri, se sanno insieme a te sognare. Perché tu, solo tu,... Tu sei il corpo, noi le membra, noi siamo un'unica preghiera, Tu sei il Maestro, noi i testimoni, della parola del Vangelo. Possiamo vivere felici, in questa chiesa che rinasce. L acqua che tu bevi il giorno nasce dalla stessa fonte, in mezzo allo stesso vento, vediamo lo stesso tramonto. Anche tu sei mio fratello, anche tu sei uguale a me. Non importa se sei rosso, se sei giallo oppure nero: hai le stesse mie mani sei un ragazzi come me. Questi occhi, con i tuoi, potran vedere meraviglie, potranno piangere, luccicare, guardare oltre ogni frontiera. Potranno amare più di ieri, se sanno insieme a te sognare. Perché tu, solo tu,... Tu sei il corpo, noi le membra, noi siamo un'unica preghiera, Tu sei il Maestro, noi i testimoni, della parola del Vangelo. Possiamo vivere felici, in questa chiesa che rinasce. L acqua che tu bevi il giorno nasce dalla stessa fonte, in mezzo allo stesso vento, vediamo lo stesso tramonto. Anche tu sei mio fratello, anche tu sei uguale a me. Non importa se sei rosso, se sei giallo oppure nero: hai le stesse mie mani sei un ragazzi come me.

15 29. GLORIA 2 (Buttazzo) 29. GLORIA 2 (Buttazzo) RIT. Gloria a Dio nell alto dei cieli pace in terra agli uomini di buona volontà Gloria a Dio nell alto dei cieli pace in terra Ti lodiamo, ti benediciamo Ti adoriamo, ti glorifichiamo Noi Ti rendiamo grazie, per la tua gloria immensa Signore re del cielo Dio padre onnipotente. Rit. Signore figlio unigenito Gesù Cristo Signore Dio Agnello di Dio Figlio del Padre Tu che togli i peccati del mondo Abbi pietà di noi. Rit. Tu che togli i peccati del mondo Accogli la nostra supplica Tu che siedi alla destra del padre Abbi pietà di noi. Rit. 30. TI OFFRO SIGNOR Cosa posso dare a Te che Tu non hai, o mio Signor? Io poca cosa e tu, l immensità e la bontà! Ti offro Signor, questi miei occhi; ti offro Signor, questa mia voce; ti offro Signor, queste mie mani. Ti offro Signor, la mia gioia; ti offro Signor, la mia vita, ti offro Signor, tutto il mio amore. RIT. Gloria a Dio nell alto dei cieli pace in terra agli uomini di buona volontà Gloria a Dio nell alto dei cieli pace in terra Ti lodiamo, ti benediciamo Ti adoriamo, ti glorifichiamo Noi Ti rendiamo grazie, per la tua gloria immensa Signore re del cielo Dio padre onnipotente. Rit. Signore figlio unigenito Gesù Cristo Signore Dio Agnello di Dio Figlio del Padre Tu che togli i peccati del mondo Abbi pietà di noi. Rit. Tu che togli i peccati del mondo Accogli la nostra supplica Tu che siedi alla destra del padre Abbi pietà di noi. Rit. 30. TI OFFRO SIGNOR Cosa posso dare a Te che Tu non hai, o mio Signor? Io poca cosa e tu, l immensità e la bontà! Ti offro Signor, questi miei occhi; ti offro Signor, questa mia voce; ti offro Signor, queste mie mani. Ti offro Signor, la mia gioia; ti offro Signor, la mia vita, ti offro Signor, tutto il mio amore. Perché Tu solo il santo Tu solo il Signore Tu solo l Altissimo, Gesù Cristo Con lo Spirito Santo Nella gloria di Dio Padre. Rit. Ti offro Signor, i miei affanni, ti offro Signor, i miei pensieri, ti offro Signor, le umiliazioni. Perché Tu solo il santo Tu solo il Signore Tu solo l Altissimo, Gesù Cristo Con lo Spirito Santo Nella gloria di Dio Padre. Rit. Ti offro Signor, i miei affanni, ti offro Signor, i miei pensieri, ti offro Signor, le umiliazioni.

16 31. FRATELLO SOLE, SORELLA LUNA Dolce sentire come nel mio cuore ora umilmente sta nascendo amore. Dolce capire che non son più solo ma che son parte di una immensa vita che generosa risplende intorno a me, Dono di Lui, del suo immenso amore. 2 Ci ha dato il cielo e le chiare stelle, fratello sole e sorella luna, la madre terra con frutti, prati e fiori, il fuoco e il vento l aria e l acqua pura, fonte di vita per le sue creature. Dono di Lui, del suo immenso amore. 31. FRATELLO SOLE, SORELLA LUNA Dolce sentire come nel mio cuore ora umilmente sta nascendo amore. Dolce capire che non son più solo ma che son parte di una immensa vita che generosa risplende intorno a me, Dono di Lui, del suo immenso amore. 2 Ci ha dato il cielo e le chiare stelle, fratello sole e sorella luna, la madre terra con frutti, prati e fiori, il fuoco e il vento l aria e l acqua pura, fonte di vita per le sue creature. Dono di Lui, del suo immenso amore. 32. ANNUNCEREMO CHE TU Annunceremo che Tu sei Verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città, senza paura anche tu lo puoi cantare. (2 volte) E non temere dai, che non ci vuole poi tanto, quello che non si sa non resterà nascosto. Se ti parlo nel buio, lo dirai nella luce, ogni giorno è il momento di credere in me. Non ti abbandono mai, io sono il Dio fedele, conosco il cuore tuo. Ogni tuo pensiero mi è noto. La tua vita è preziosa, vale più di ogni cosa, ed è il dono più grande del mio amore per te. E con coraggio tu porterai la Parola che salva, anche se ci sarà chi non vuole accogliere il dono, tu non devi fermarti, ma continua a lottare, il mio Spirito sempre ti accompagnerà. 32. ANNUNCEREMO CHE TU Annunceremo che Tu sei Verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città, senza paura anche tu lo puoi cantare. (2 volte) E non temere dai, che non ci vuole poi tanto, quello che non si sa non resterà nascosto. Se ti parlo nel buio, lo dirai nella luce, ogni giorno è il momento di credere in me. Non ti abbandono mai, io sono il Dio fedele, conosco il cuore tuo. Ogni tuo pensiero mi è noto. La tua vita è preziosa, vale più di ogni cosa, ed è il dono più grande del mio amore per te. E con coraggio tu porterai la Parola che salva, anche se ci sarà chi non vuole accogliere il dono, tu non devi fermarti, ma continua a lottare, il mio Spirito sempre ti accompagnerà.

17 33. JESUS CHRIST YOU ARE MY LIFE RIT. JESUS CHRIST YOU ARE MY LIFE, ALLELUJA, ALLELUJA. JESUS CHRIST YOU ARE MY LIFE, YOU ARE MY LIFE, ALLELUJA. Tu sei via, sei verità, Tu sei la nostra vita, camminando insieme a Te vivremo in Te per sempre. RIT. Ci raccogli nell'unità, riuniti nell'amore, nella gioia dinanzi a Te cantando la Tua gloria. RIT. Nella gioia camminerem, portando il Tuo Vangelo, testimoni di carità, figli di Dio nel mondo. RIT. 34. PERDONAMI MIO SIGNORE Perdonami, mio Signore, di tutto il male mio, perdonami, mio Signore, perdonami, mio Dio. Senza di Te si spacca il cuore mio: bianco come la morte, Ti chiamo, o Dio. Perdonami, mio Signore, di tutto il male mio, perdonami, mio Signore, perdonami, mio Dio. Com è pesante il male, il male che Ti faccio e com è duro il cuore: è freddo più del ghiaccio. Perdonami, mio Signore, di tutto il male mio, perdonami, mio Signore, perdonami, mio Dio. No, non mi abbandonare e dammi la Tua pace sia tutta la mia vita solo ciò che Ti piace. Perdonami, mio Signore, di tutto il male mio, perdonami, mio Signore, perdonami, mio Dio. 33. JESUS CHRIST YOU ARE MY LIFE RIT. JESUS CHRIST YOU ARE MY LIFE, ALLELUJA, ALLELUJA. JESUS CHRIST YOU ARE MY LIFE, YOU ARE MY LIFE, ALLELUJA. Tu sei via, sei verità, Tu sei la nostra vita, camminando insieme a Te vivremo in Te per sempre. RIT. Ci raccogli nell'unità, riuniti nell'amore, nella gioia dinanzi a Te cantando la Tua gloria. RIT. Nella gioia camminerem, portando il Tuo Vangelo, testimoni di carità, figli di Dio nel mondo. RIT. 34. PERDONAMI MIO SIGNORE Perdonami, mio Signore, di tutto il male mio, perdonami, mio Signore, perdonami, mio Dio. Senza di Te si spacca il cuore mio: bianco come la morte, Ti chiamo, o Dio. Perdonami, mio Signore, di tutto il male mio, perdonami, mio Signore, perdonami, mio Dio. Com è pesante il male, il male che Ti faccio e com è duro il cuore: è freddo più del ghiaccio. Perdonami, mio Signore, di tutto il male mio, perdonami, mio Signore, perdonami, mio Dio. No, non mi abbandonare e dammi la Tua pace sia tutta la mia vita solo ciò che Ti piace. Perdonami, mio Signore, di tutto il male mio, perdonami, mio Signore, perdonami, mio Dio.

18 35. PRENDIMI PER MANO PRENDIMI PER MANO DIO MIO GUIDAMI NEL MONDO A MODO TUO LA STRADA E' TANTO LUNGA E TANTO DURA PERO' CON TE NEL CUOR NON HO PAURA. Ed eccomi ai tuoi piedi o mio Signore detesto con dolore il mio passato hai dato anche a me gran peccatore un cuore nuovo, un cuore innamorato. RIT Ma, o Signor, ti prego in ogni ora resta sempre qui accanto a me lo sai sono debole ancora non posso fare a meno io di Te. RIT Guidami, Signor Tu sei la via Tu sei la verità, Tu sei la vita pronto il tuo cuore sempre sia cercare chi la rotta ha smarrita. 36. IL DISEGNO 1. Nel mare del silenzio una voce s'alzò, da una notte senza confini una luce brillò dove non c'era niente quel giorno. RIT. Avevi scritto già il mio nome lassù nel cielo, avevi scritto già la mia vita insieme a te avevi scritto già di me. 2. E quando la mia mente fece splendere le stelle, e quando le tue mani modellarono la terra, dove non c'era niente quel giorno. RIT. 3. E quando hai calcolato le profondità del cielo, e quando hai colorato ogni fiore della terra, dove non c'era niente quel giorno. RIT. 4. E quando hai disegnato le nubi e le montagne, e quando hai disegnato il cammino di ogni uomo, l'avevi fatto anche per me. Se ieri non sapevo, oggi ho incontrato Te, e la mia libertà è il tuo disegno su di me non cercherò più niente perché, Tu mi salverai. 35. PRENDIMI PER MANO PRENDIMI PER MANO DIO MIO GUIDAMI NEL MONDO A MODO TUO LA STRADA E' TANTO LUNGA E TANTO DURA PERO' CON TE NEL CUOR NON HO PAURA. Ed eccomi ai tuoi piedi o mio Signore detesto con dolore il mio passato hai dato anche a me gran peccatore un cuore nuovo, un cuore innamorato. RIT Ma, o Signor, ti prego in ogni ora resta sempre qui accanto a me lo sai sono debole ancora non posso fare a meno io di Te. RIT Guidami, Signor Tu sei la via Tu sei la verità, Tu sei la vita pronto il tuo cuore sempre sia cercare chi la rotta ha smarrita. 36. IL DISEGNO 1. Nel mare del silenzio una voce s'alzò, da una notte senza confini una luce brillò dove non c'era niente quel giorno. RIT. Avevi scritto già il mio nome lassù nel cielo, avevi scritto già la mia vita insieme a te avevi scritto già di me. 2. E quando la mia mente fece splendere le stelle, e quando le tue mani modellarono la terra, dove non c'era niente quel giorno. RIT. 3. E quando hai calcolato le profondità del cielo, e quando hai colorato ogni fiore della terra, dove non c'era niente quel giorno. RIT. 4. E quando hai disegnato le nubi e le montagne, e quando hai disegnato il cammino di ogni uomo, l'avevi fatto anche per me. Se ieri non sapevo, oggi ho incontrato Te, e la mia libertà è il tuo disegno su di me non cercherò più niente perché, Tu mi salverai.

19 37. GLORIA (GIOMBINI) Gloria, gloria a Dio nell'alto dei cieli gloria. E pace, e pace in terra agli uomini di buona volontà. Noi ti lodiamo Noi ti lodiamo, ti benediciamo ti benediciamo, ti adoriamo ti adoriamo, ti glorifichiamo ti glorifichiamo. Ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa. Signore, figlio unigenito, Gesù Cristo, Signore Dio, Agnello di Dio, figlio del Padre, Tu che togli i peccati i peccati del mondo abbi pietà di noi, abbi pietà di noi. Tu che togli i peccati, i peccati del mondo accogli, accogli la nostra supplica. Tu che siedi alla destra, alla destra del Padre, abbi pietà di noi, abbi pietà di noi. (strumentale) Perché Tu solo il Santo perché Tu solo il Santo Tu solo il Signore Tu solo il Signore Tu solo l'altissimo Tu solo l altissimo, Gesù Cristo Gesù Cristo Con lo Spirito Santo nella gloria di Dio Padre. Amen. Con lo Spirito Santo nella gloria di Dio Padre. Amen 37. GLORIA (GIOMBINI) Gloria, gloria a Dio nell'alto dei cieli gloria. E pace, e pace in terra agli uomini di buona volontà. Noi ti lodiamo Noi ti lodiamo, ti benediciamo ti benediciamo, ti adoriamo ti adoriamo, ti glorifichiamo ti glorifichiamo. Ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa. Signore, figlio unigenito, Gesù Cristo, Signore Dio, Agnello di Dio, figlio del Padre, Tu che togli i peccati i peccati del mondo abbi pietà di noi, abbi pietà di noi. Tu che togli i peccati, i peccati del mondo accogli, accogli la nostra supplica. Tu che siedi alla destra, alla destra del Padre, abbi pietà di noi, abbi pietà di noi. (strumentale) Perché Tu solo il Santo perché Tu solo il Santo Tu solo il Signore Tu solo il Signore Tu solo l'altissimo Tu solo l altissimo, Gesù Cristo Gesù Cristo Con lo Spirito Santo nella gloria di Dio Padre. Amen. Con lo Spirito Santo nella gloria di Dio Padre. Amen

20 38. AMARE È DONARE TUTTO Rit. Amare è donare tutto, amare è donare tutto, amare è donare tutto, donare tutto se stesso. 1. Anche se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli Ma non avessi l amore, sono come un bronzo che suona, un cembalo che tintinna. 2. Anche se profetassi e conoscessi tutti i misteri, se avessi anche la fede da trasportare le montagne, senza l amore non sono niente. 3. Se distribuissi anche tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per essere bruciato, 38. AMARE È DONARE TUTTO Rit. Amare è donare tutto, amare è donare tutto, amare è donare tutto, donare tutto se stesso. 1. Anche se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli Ma non avessi l amore, sono come un bronzo che suona, un cembalo che tintinna. 2. Anche se profetassi e conoscessi tutti i misteri, se avessi anche la fede da trasportare le montagne, senza l amore non sono niente. 3. Se distribuissi anche tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per essere bruciato, 39. SALDO È IL MIO CUORE Saldo è il mio cuore, Dio mio. A te canterà l'anima mia. Destatevi arpa e cetra, voglio svegliare l'aurora. A Te la mia lode fra le genti, perché fino ai cieli è il Tuo amore. Sorgi ed innalzati, o Dio, splenda sul mondo la tua gloria. Con Te noi faremo cose grandi, con te noi convertiremo il mondo. Tu sei nostra luce e conforto, forza, rifugio, o Signore. Per Te noi andremo per il mondo, inni canteremo alla tua gloria. Donaci la grazia, Signore, annunceremo il tuo amore. 39. SALDO È IL MIO CUORE Saldo è il mio cuore, Dio mio. A te canterà l'anima mia. Destatevi arpa e cetra, voglio svegliare l'aurora. A Te la mia lode fra le genti, perché fino ai cieli è il Tuo amore. Sorgi ed innalzati, o Dio, splenda sul mondo la tua gloria. Con Te noi faremo cose grandi, con te noi convertiremo il mondo. Tu sei nostra luce e conforto, forza, rifugio, o Signore. Per Te noi andremo per il mondo, inni canteremo alla tua gloria. Donaci la grazia, Signore, annunceremo il tuo amore. 40. LODE A TE O CRISTO Lode a te, o Cristo, Verbo di salvezza, Lode a te, o Cristo, Parola di Dio per noi. Lode a te, o Cristo, Verbo di salvezza, Lode a te, o Cristo, Parola di Dio per noi 40. LODE A TE O CRISTO Lode a te, o Cristo, Verbo di salvezza, Lode a te, o Cristo, Parola di Dio per noi. Lode a te, o Cristo, Verbo di salvezza, Lode a te, o Cristo, Parola di Dio per noi

21 41. IL SEME Il Signore ha messo un seme nella terra del mio giardino. Il Signore ha messo un seme nel profondo del mio mattino Io appena me ne sono accorto sono sceso dal mio balcone e volevo guardarci dentro, e volevo vedere il seme. Ma il Signore ha messo il seme nella terra del mio giardino. Il Signore ha messo il seme all inizio del mio cammino. Io vorrei che fiorisse il seme, io vorrei che nascesse il fiore, ma il tempo del germoglio lo conosce il mio Signore. Il Signore ha messo un seme nella terra del mio giardino. Il Signore ha messo un seme nel profondo del mio mattino. 42. ESCI DALLA TUA TERRA RIT. Esci dalla tua terra e va' dove ti mostrerò. Esci dalla tua terra e va' dove ti mostrerò. 41. IL SEME Il Signore ha messo un seme nella terra del mio giardino. Il Signore ha messo un seme nel profondo del mio mattino Io appena me ne sono accorto sono sceso dal mio balcone e volevo guardarci dentro, e volevo vedere il seme. Ma il Signore ha messo il seme nella terra del mio giardino. Il Signore ha messo il seme all inizio del mio cammino. Io vorrei che fiorisse il seme, io vorrei che nascesse il fiore, ma il tempo del germoglio lo conosce il mio Signore. Il Signore ha messo un seme nella terra del mio giardino. Il Signore ha messo un seme nel profondo del mio mattino. 42. ESCI DALLA TUA TERRA RIT. Esci dalla tua terra e va' dove ti mostrerò. Esci dalla tua terra e va' dove ti mostrerò. Abramo non partire, non andare, non lasciare la tua terra, cosa speri di trovar? La strada è sempre quella, ma la gente è differente, ti è nemica, dove speri di arrivar? Quello che lasci tu lo conosci, il tuo Signore cosa ti dà? "Un popolo, la terra e la promessa", parola di Jahvè: RIT. La rete sulla spiaggia abbandonata l'han lasciata i pescatori, son partiti con Gesù. La folla che osannava se n'è andata, ma il silenzio una domanda sembra ai dodici portar: Quello che lasci tu lo conosci, il tuo Signore cosa ti dà? "Il centuplo quaggiù e l'eternità", parola di Gesù. RIT. Partire non è tutto certamente c'è chi parte e non dà niente, cerca solo libertà. Partire con la fede nel Signore con l'amore aperto a tutti può cambiar l'umanità. Quello che lasci tu lo conosci, quello che porti vale di più. "Andate e predicate il mio Vangelo", parola di Gesù. RIT Abramo non partire, non andare, non lasciare la tua terra, cosa speri di trovar? La strada è sempre quella, ma la gente è differente, ti è nemica, dove speri di arrivar? Quello che lasci tu lo conosci, il tuo Signore cosa ti dà? "Un popolo, la terra e la promessa", parola di Jahvè: RIT. La rete sulla spiaggia abbandonata l'han lasciata i pescatori, son partiti con Gesù. La folla che osannava se n'è andata, ma il silenzio una domanda sembra ai dodici portar: Quello che lasci tu lo conosci, il tuo Signore cosa ti dà? "Il centuplo quaggiù e l'eternità", parola di Gesù. RIT. Partire non è tutto certamente c'è chi parte e non dà niente, cerca solo libertà. Partire con la fede nel Signore con l'amore aperto a tutti può cambiar l'umanità. Quello che lasci tu lo conosci, quello che porti vale di più. "Andate e predicate il mio Vangelo", parola di Gesù. RIT

CANTI PER LA SANTA MESSA DI NATALE 25 Dicembre 2014

CANTI PER LA SANTA MESSA DI NATALE 25 Dicembre 2014 CANTI PER LA SANTA MESSA DI NATALE 25 Dicembre 2014 ADESTE FIDELES Adeste fideles Læti triumphantes Venite, venite in Bethlehem Natum videte Regem angelorum Venite adoremus, Venite adoremus, Venite adoremus

Dettagli

BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA Beati voi, beati voi, beati voi, beati voi. BEATI VOI

BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA Beati voi, beati voi, beati voi, beati voi. BEATI VOI BEATI VOI MI FA#-7 LA MI LA MI FA#-7 LA6 MI LA MI FA#-7 Se sarete poveri nel cuore, beati voi: LA6 MI sarà vostro il Regno di Dio Padre. MI FA#-7 Se sarete voi che piangerete, beati voi, LA6 MI perché

Dettagli

http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip

http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip Scarica questo libretto Ascolta le canzoni in MP3 http://www.veronicaetony.com/download/accordivet.pdf http://www.veronicaetony.com/download/ascoltamp3.zip Canti con accordi 1 Lo spirito e la sposa z do

Dettagli

Canti per i funerali. Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese

Canti per i funerali. Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese Canti per i funerali Ciclostilato in proprio Parrocchia di Castiglione Torinese SYMBOLUM 77 (84) 1. Tu sei la mia vita, altro io non ho Tu sei la mia strada, la mia verità Nella tua parola io camminerò

Dettagli

============================================ II DOMENICA DOPO NATALE (ANNO C) ======================================================================

============================================ II DOMENICA DOPO NATALE (ANNO C) ====================================================================== -------------------------------------------------- LA LITURGIA DEL GIORNO 03.01.2016 Grado della Celebrazione: DOMENICA Colore liturgico: Bianco ============================================ II DOMENICA

Dettagli

IL SOGNO di GIUSEPPE Canzoni

IL SOGNO di GIUSEPPE Canzoni IL SOGNO di GIUSEPPE Canzoni CANZONE: QUESTO VESTITO BELLISSIMO Giacobbe: Ecco, figlio qui per te una cosa certo che ti coprirà, ti scalderà, e poi sarà un pensiero mio per te. Ti farà pensare a me, al

Dettagli

NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco

NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco NATALE DEL SIGNORE (ANNO C) Messa del giorno Grado della Celebrazione: Solennità Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE Il tempo di Natale è un tempo di doni - un dono dice gratuità, attenzione reciproca,

Dettagli

Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare

Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare Il Signore ci fa suoi messaggeri Abbiamo incontrato Gesù, ascoltato la sua Parola, ci siamo nutriti del suo Pane, ora portiamo Gesù con noi e viviamo nel suo amore. La gioia del Signore sia la vostra forza!

Dettagli

BEATO L UOMO. Camminiamo sulla strada. me l'hai detto, son sicuro, non potrai scordarti di me.

BEATO L UOMO. Camminiamo sulla strada. me l'hai detto, son sicuro, non potrai scordarti di me. BEATO L UOMO Beato l'uomo che retto procede e non entra a consiglio con gli empi e non va per la via dei peccatori, nel convegno dei tristi non siede. Nella legge del Signore ha risposto la sua gioia;

Dettagli

Scopri il piano di Dio: Pace e vita

Scopri il piano di Dio: Pace e vita Scopri il piano di : Pace e vita E intenzione di avere per noi una vita felice qui e adesso. Perché la maggior parte delle persone non conosce questa vita vera? ama la gente e ama te! Vuole che tu sperimenti

Dettagli

Novena di Natale 2015

Novena di Natale 2015 Novena di Natale 2015 io vidi, ed ecco, una porta aperta nel cielo (Apocalisse 4,1) La Porta della Misericordia Signore Gesù Cristo, tu ci hai insegnato a essere misericordiosi come il Padre celeste, e

Dettagli

Attimi d amore. Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza

Attimi d amore. Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza Attimi d amore Scende come la pioggia un petalo di rose e quando ti vedo perdo la testa per te mia cara ragazza Distesa davanti alla collina Occhi verdi come il prato distesa e non pensi a nulla. Ricordo

Dettagli

PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE

PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE PREGHIERE www.ruksak.sk IL SEGNO DELLA CROCE Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. BREVIARIO INTRODUZIONE O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. BREVIARIO BENEDIZIONE

Dettagli

Parrocchia Santi Pietro e Paolo. Venite alla festa

Parrocchia Santi Pietro e Paolo. Venite alla festa Parrocchia Santi Pietro e Paolo Venite alla festa Questo libretto e di: Foto di gruppo 2 Occhi, naso, bocca, orecchie, mani... per pregare Occhi: se i miei occhi sono attenti, possono cogliere i gesti

Dettagli

Quanti nuovi suoni, colori e melodie, luce vita e gioia ad ogni creatura splende la sua mano forte e generosa, perfetto è ciò che lui fa

Quanti nuovi suoni, colori e melodie, luce vita e gioia ad ogni creatura splende la sua mano forte e generosa, perfetto è ciò che lui fa TUTTO CIO CHE FA Furon sette giorni così meravigliosi, solo una parola e ogni cosa fu tutto il creato cantava le sue lodi per la gloria lassù monti mari e cieli gioite tocca a voi il Signore è grande e

Dettagli

Al Cuore Immacolato di Maria. Rifugio di tutte le anime. Per ottenere grazia. In un estremo bisogno

Al Cuore Immacolato di Maria. Rifugio di tutte le anime. Per ottenere grazia. In un estremo bisogno Al Cuore Immacolato di Maria Rifugio di tutte le anime Per ottenere grazia In un estremo bisogno Questa preghiera è nata dal cuore di Natuzza, all età di nove anni, in un momento di estremo bisogno e una

Dettagli

Song Book WWW.ALPHAGENERATION.IT/PDGWT

Song Book WWW.ALPHAGENERATION.IT/PDGWT Parola della Grazia Worship Team Song Book WWW.ALPHAGENERATION.IT/PDGWT Ti servirai di me ( 2006 Giovanni Di Sano & Marta Cascio) Verse Sol#Min Si5 Fa#5 Mi Mio Signore Mio Salvatore Fatti Conoscere Sol#Min

Dettagli

Adorazione Eucaristica

Adorazione Eucaristica Adorazione Eucaristica Pregare come i Santi I santi sono coloro che hanno creduto e vissuto con amore il mistero di Cristo. Essi hanno saputo vivere nel difficile nascondimento la preghiera, sottratta

Dettagli

Obbiettivo dell incontro: accompagnare i bambini verso la comprensione che per credere in Gesù dobbiamo amarlo e non dubitare mai del suo Amore

Obbiettivo dell incontro: accompagnare i bambini verso la comprensione che per credere in Gesù dobbiamo amarlo e non dubitare mai del suo Amore Traccia: Obbiettivo dell incontro: accompagnare i bambini verso la comprensione che per credere in Gesù dobbiamo amarlo e non dubitare mai del suo Amore Per la preghiera: vedi in allegato. Sviluppo dell

Dettagli

Parrocchia San Paolo Apostolo Crotone

Parrocchia San Paolo Apostolo Crotone Parrocchia San Paolo Apostolo Crotone 1 ANNO CATECHISMO 2014-2015 Alla Scoperta di Gesù SUSSIDIO SCHEDE RISCOPERTA DEL BATTESIMO 1 NOME COGNOME Le mie catechiste NOME COGNOME Telefono NOME COGNOME Telefono

Dettagli

PARROCCHIA SACRO CUORE

PARROCCHIA SACRO CUORE PARROCCHIA SACRO CUORE VEGLIA MISSIONARIA 2013 1 ARCIDIOCESI DI CAPUA PARROCCHIA SACRO CUORE VEGLIA MISSIONARIA 30 OTTOBRE 2013 SULLE STADE DEL MONDO PRESIEDE DON CARLO IADICICCO MISSIONARIO FIDEI DONUM

Dettagli

BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA

BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA I A6 BENEDIZIONE DELLE MAMME E DEI PAPÀ IN ATTESA Parrocchia Domenica CANTO D INIZIO NEL TUO SILENZIO Nel tuo silenzio accolgo il mistero venuto a vivere dentro di me, sei tu che vieni, o forse è più vero

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELLA PASQUA lezionario festivo anno C Sabato 13 febbraio 2016,

Dettagli

I Quaresima B. Padre, tu che ci doni il tuo Figlio come Vangelo vivente, fa che torniamo a te attraverso un ascolto rinnovato della tua Parola, pr.

I Quaresima B. Padre, tu che ci doni il tuo Figlio come Vangelo vivente, fa che torniamo a te attraverso un ascolto rinnovato della tua Parola, pr. I Quaresima B Padre buono, ti ringraziamo per aver nuovamente condotto la tua Chiesa nel deserto di questa Quaresima: donale di poterla vivere come un tempo privilegiato di conversione e di incontro con

Dettagli

Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ

Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ Catechismo di iniziazione cristiana dei fanciulli SETTIMA UNITÀ Siamo figli di Dio Dio Padre ci chiama ad essere suoi figli Leggi il catechismo Cosa abbiamo imparato Ci accoglie una grande famiglia: è

Dettagli

14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina

14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina .. mettendoci da parte vostra ogni impegno, aggiungete alla vostra fede (2 Pietro 1:5) Natale Mondello 14 Raduno Giovanile 8-14 Agosto 2011 Congregazione Cristiana Evangelica Messina Dio ha un piano per

Dettagli

N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio

N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio N. e N. 45 anni nella grazia del matrimonio Celebrare un anniversario non significa rievocare un avvenimento del passato, ma celebrare nella lode e nel rendimento di grazie una realtà presente che ha

Dettagli

IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO

IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO IL SIGNORE È VICINO A CHI HA IL CUORE FERITO Come mai chiedi da bere a me? Domenica 9 Novembre 2014 DIOCESI DI MILANO SERVIZIO PER LA FAMIGLIA DECANATO SAN SIRO Centro Rosetum Via Pisanello n. 1 h. 16.30

Dettagli

LA BIBBIA. composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18

LA BIBBIA. composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18 GRUPPOQUINTAELEMENTARE Scheda 02 LA La Parola di Dio scritta per gli uomini di tutti i tempi Antico Testamento composto da 46 libri, suddivisi in Pentateuco Storici Sapienziali Profetici 5 16 7 18 Nuovo

Dettagli

A cura di Chiesacattolica.it e LaChiesa.it

A cura di Chiesacattolica.it e LaChiesa.it XI DOMENICA PRIMA LETTURA Il Signore ha rimosso il tuo peccato: tu non morirai. Dal secondo libro di Samuèle 12, 7-10.13 In quei giorni, Natan disse a Davide: «Così dice il Signore, Dio d Israele: Io ti

Dettagli

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI Quarta Domenica di Avvento 20 dicembre 2015 Accensione della Candela della Corona dell

Dettagli

LOCUZIONI AL MONDO. Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World

LOCUZIONI AL MONDO. Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World LOCUZIONI AL MONDO Il mistero di ogni persona (22/4/2013 24/4/2013) Testi tradotti dai messaggi originali pubblicati sul sito Locutions to the World 2 Sommario 1. La decisione della SS. Trinità al tuo

Dettagli

IL VENERABILE DON PASQUALE UVA:

IL VENERABILE DON PASQUALE UVA: IL VENERABILE DON PASQUALE UVA: - - - - - - 11 - - - La fede: risposta d amore al Dio Amore - - - 12 Si conosce Dio per fede, e non vi è altra via sulla ter- ra per conoscerlo. E la religiosa pratica questa

Dettagli

CARITA PER SEMPRE. Uomo che cresci bambino tornerai lascia la tristezza che raccoglierai. questo bambino è dentro di te, dolce regalo, tu cosa farai?

CARITA PER SEMPRE. Uomo che cresci bambino tornerai lascia la tristezza che raccoglierai. questo bambino è dentro di te, dolce regalo, tu cosa farai? E SONO SOLO UN UOMO 35 Io lo so Signore che vengo da lontano prima nel pensiero e poi nella Tua mano. Io mi rendo conto che Tu sei la mia vita e non mi sembra vero di pregarti così! Padre d ogni uomo -

Dettagli

SALMO RESPONSORIALE (Sal 33,12.18-22) Rit. Della grazia del Signore è piena la terra

SALMO RESPONSORIALE (Sal 33,12.18-22) Rit. Della grazia del Signore è piena la terra Di seguito una selezione di 10 brani per il SALMO RESPONSORIALE. Il Salmo segue la Prima Lettura. É una preghiera comunitaria che coinvolge tutta l'assemblea. Potrebbe essere uno dei vostri invitati a

Dettagli

NATALE SARA. Come sempre Natale sarà una festa, una grande magia, per svegliare la tua fantasia giù dal cielo un bel sogno verrà.

NATALE SARA. Come sempre Natale sarà una festa, una grande magia, per svegliare la tua fantasia giù dal cielo un bel sogno verrà. NATALE SARA Su nel cielo che gran movimento, su tra gli angeli del firmamento: quelli addetti agli effetti speciali si rimboccano tutti le ali. C'è chi pensa ai fiocchetti di neve, chi compone una musica

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno C Sabato 14 novembre 2009,

Dettagli

PARROCCHIA SACRO CUORE FESTA DEL PERDONO TI STRINGEVO TRA LE BRACCIA

PARROCCHIA SACRO CUORE FESTA DEL PERDONO TI STRINGEVO TRA LE BRACCIA PARROCCHIA SACRO CUORE FESTA DEL PERDONO TI STRINGEVO TRA LE BRACCIA 2 maggio 2015 Canto iniziale Cel. Nel nome del Padre TI PORTAVO IN BRACCIO Una notte un uomo fece un sogno. Sognò che stava camminando

Dettagli

SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi

SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi 26 maggio SANTA MARIA DEL FONTE presso Caravaggio patrona della diocesi SOLENNITÀ Secondo attendibili testimonianze storiche, il 26 maggio 1432 in località Mazzolengo, vicino a Caravaggio, dove c era una

Dettagli

Dom. 11à DEL TEMPO ORDINARIO Anno B - n. 36 14 giugno 2015. R. Terra tutta, dà lode a Dio, canta il tuo Signor!

Dom. 11à DEL TEMPO ORDINARIO Anno B - n. 36 14 giugno 2015. R. Terra tutta, dà lode a Dio, canta il tuo Signor! Dom. 11à DEL TEMPO ORDINARIO Anno B - n. 36 14 giugno 2015 Canto d'inizio: 1 TERRA TUTTA DÀ LODE A DIO R. Terra tutta, dà lode a Dio, canta il tuo Signor! 1. Servite Dio nell allegrezza, 2. Sì, il Signore

Dettagli

M I S T E R I D E L D O L O R E

M I S T E R I D E L D O L O R E M I S T E R I D E L D O L O R E Mio Dio, dona a tutti, a tutti gli uomini, la conoscenza di te e la compassione dei tuoi dolori. Le rosaire. Textes de, Monastère de Chambarand, Roybon 2009, p. 27 1. L

Dettagli

Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà

Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Tipologia Obiettivi Linguaggio suggerito Setting Veglia di preghiera: Riconciliati da Dio, sulla strada della libertà Una celebrazione

Dettagli

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla!

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Quarta Primaria - Istituto Santa Teresa di Gesù - Roma a.s. 2010/2011 Con tanto affetto... un grande grazie anche da me! :-) Serena Grazie Maestra

Dettagli

- Siamo lontani - Andremo lontano. - Lontani - Nessuno ci avvicina

- Siamo lontani - Andremo lontano. - Lontani - Nessuno ci avvicina Voce fuori campo: Nell ora presente,noi siamo forse alla vigilia del giorno nel quale l Austri si butterà sulla Serbia e dall ora l Austria e la Germania gettandosi sui serbi e sui russi è l Europa in

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno C Sabato 17 novembre 2012,

Dettagli

AUGURI DI BUON COMPLEANNO!

AUGURI DI BUON COMPLEANNO! ANSELM GRÜN AUGURI DI BUON COMPLEANNO! Queriniana Tanti auguri Oggi è il tuo compleanno. Ti faccio tanti auguri. Ti auguro ciò che gli ebrei esprimono con la parola Shalom. Shalom non significa soltanto

Dettagli

Tre minuti per Dio SHALOM

Tre minuti per Dio SHALOM Tre minuti per Dio SHALOM Tre minuti per Dio SHALOM Editrice Shalom - 22.05.2005 Santissima Trinità Libreria Editrice Vaticana (testi Sommi Pontefici), per gentile concessione Fondazione di Religione Santi

Dettagli

Voci dall infinito. richiami per l Anima

Voci dall infinito. richiami per l Anima Voci dall infinito richiami per l Anima Copertina di Rocco Vassallo. Disegni di Mario G. Galleano. Mario Giovanni Galleano VOCI DALL INFINITO richiami per l Anima www.booksprintedizioni.it Copyright 2013

Dettagli

Parola di Vita Luglio 2009

Parola di Vita Luglio 2009 Parola di Vita Luglio 2009 "Vendete ciò che avete e datelo in elemosina; fatevi borse che non invecchiano, un tesoro inesauribile nei cieli, dove i ladri non arrivano e la tignola non consuma" (Lc 12,33).

Dettagli

Sono stato crocifisso!

Sono stato crocifisso! 12 febbraio 2012 penultima dopo l epifania ore 11.30 con i fidanzati Sono stato crocifisso! Sia lodato Gesù Cristo! Paolo, Paolo apostolo nelle sue lettere racconta la sua storia, la storia delle sue comunità

Dettagli

GESU E UN DONO PER TUTTI

GESU E UN DONO PER TUTTI GESU E UN DONO PER TUTTI OGGI VIENE ANCHE DA TE LA CREAZIONE IN PRINCIPIO TUTTO ERA VUOTO E BUIO NON VI ERANO NE UOMINI NE ALBERI NE ANIMALI E NEMMENO CASE VI ERA SOLTANTO DIO NON SI VEDEVA NIENTE PERCHE

Dettagli

LE NOSTRE CANZONI DI NATALE

LE NOSTRE CANZONI DI NATALE CANZONE: LE NOSTRE CANZONI DI NATALE VIENI BAMBINO TRA I BAMBINI Quando la notte è buia E buio è anche il giorno, non credi che il domani potrà mai fare ritorno. Quando la notte è fredda C è il gelo nel

Dettagli

E' Natale E' Natale miei cari bambini, è arrivato per tutti, per grandi e piccini. E' nato Gesù come tanti bambini in questo giorno nel mondo. Ti porta un regalo che non è un trenino, ti porta un regalo

Dettagli

UN LIBRO CHE ANNUNCIA.. LA GIOIA DEL NATALE ... VANGELO NASCITA NATALE GESU GIOIA FESTA. Parole chiave. Novembre-dicembre

UN LIBRO CHE ANNUNCIA.. LA GIOIA DEL NATALE ... VANGELO NASCITA NATALE GESU GIOIA FESTA. Parole chiave. Novembre-dicembre UN LIBRO Novembre-dicembre CHE ANNUNCIA..... LA GIOIA DEL NATALE VANGELO NASCITA NATALE GESU GIOIA FESTA Parole chiave SEGNI E SIMBOLI DELLA FESTA DI NATALE nella borsina ci sono due scatole che contengono

Dettagli

BEATA MARIA DI GESU'CROCIFISSO

BEATA MARIA DI GESU'CROCIFISSO BEATA MARIA DI GESU'CROCIFISSO PREGHIERA PER LA CANONIZZAZIONE Signore Gesù, che per riscattarci hai voluto incarnarti a Nàzaret, nascere a Betlemme e morire a Gerusalemme, degnati di ricordarti che la

Dettagli

ENTRATA (PRELUDIO) INNO DI ENTRATA. SALUTO Pastore: Il Signore sia con voi! Comunità: E con il tuo spirito! oppure: E il Signore sia anche con te!

ENTRATA (PRELUDIO) INNO DI ENTRATA. SALUTO Pastore: Il Signore sia con voi! Comunità: E con il tuo spirito! oppure: E il Signore sia anche con te! Liturgia per matrimonio Versione abbreviata della liturgia di matrimonio della Chiesa luterana danese, autorizzata con risoluzione regale del 12 giugno 1992 ENTRATA (PRELUDIO) DI ENTRATA SALUTO Pastore:

Dettagli

Chiesa di Cristo in Ferrara Studi Biblici e Riflessioni

Chiesa di Cristo in Ferrara Studi Biblici e Riflessioni Chiesa di Cristo in Ferrara Studi Biblici e Riflessioni Chiesa di Cristo, Via Paglia 37, Ferrara Telefono: 0532 760138 http://www.chiesadicristofe.org NOTA: Iniziamo la presente serie con brevi puntualizzazioni

Dettagli

Canti per la Settimana Santa, Pasqua 2009

Canti per la Settimana Santa, Pasqua 2009 Canti per la Settimana Santa, Pasqua 2009 Domenica delle Palme Rito della benedizione delle palme (in fondo alla navata) Canto d inizio: Hosanna (Frisina) - n.42-1 semitono Benedizione dei rami e aspersione

Dettagli

WÉÅxÇ vt ED ÅtÜéÉ ECDC

WÉÅxÇ vt ED ÅtÜéÉ ECDC ctüüévv{ t w fa TÇwÜxt Parrocchia di S. Andrea Sommacampagna féååtvtåñtzçt Domenica 21 marzo 2010 WÉÅxÇ vt ED ÅtÜéÉ ECDC 12 BRUCIAMO I BIGLIETTINI Bruciamo i nostri peccati, con il perdono non ci sono

Dettagli

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora

CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora CANTI PROPOSTI SU CELEBRIAMO LA DOMENICA, foglietto ad uso delle comunità ambrosiane per le celebrazioni festive editrice Ancora MISTERO DELL INCARNAZIONE lezionario festivo anno B Sabato 15 novembre 2014,

Dettagli

GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO

GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LA CURA DEL CREATO PROPOSTA PER UN ADORAZIONE EUCARISTICA DI UN ORA* 1 SETTEMBRE 2015 * Prepared by Pontifical Council for Justice and Peace, translated by Franca Silvestri

Dettagli

Il Credo Il Cristiano è una persona che crede che Gesù Cristo quel Gesù lì è il suo Creatore, è il suo Dio

Il Credo Il Cristiano è una persona che crede che Gesù Cristo quel Gesù lì è il suo Creatore, è il suo Dio Il Credo Il Credo Il Cristiano è una persona che crede che Gesù Cristo, nato da Maria, nato a Betlemme, vissuto a Nazareth, quel Gesù di cui parlano i vangeli di Matteo, Marco, Luca, Giovanni, quel Gesù

Dettagli

INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO

INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO 1. Inaugurazione ufficiale del nuovo anno di catechismo: Biccari 12 Ottobre ore 10,00. Riportiamo il testo della celebrazione. INAUGURAZIONE NUOVO ANNO CATECHISTICO Inizio: Si esce dalla sagrestia con

Dettagli

La parola ROSARIO deriva dalla lingua latina e significa GIARDINO DI ROSE o MAZZO DI ROSE. Quando noi recitiamo il Rosario, rivolgiamo a Maria, la

La parola ROSARIO deriva dalla lingua latina e significa GIARDINO DI ROSE o MAZZO DI ROSE. Quando noi recitiamo il Rosario, rivolgiamo a Maria, la La parola ROSARIO deriva dalla lingua latina e significa GIARDINO DI ROSE o MAZZO DI ROSE. Quando noi recitiamo il Rosario, rivolgiamo a Maria, la mamma di Gesù, tante preghiere; ogni preghiera ricorda

Dettagli

San Giovanni Battista Cesano Boscone Sacra Famiglia C 2007-01-27

San Giovanni Battista Cesano Boscone Sacra Famiglia C 2007-01-27 MESSA VIGILIARE 18.00 In questa festa della Sacra Famiglia vorrei soffermarmi su un aspetto del brano di vangelo che abbiamo appena ascoltato. Maria e Giuseppe, insieme, cercano angosciati Gesù. Cosa può

Dettagli

NOVENA DI NATALE. Profezie Il Re che sta per venire è il Signore, venite adoriamo.

NOVENA DI NATALE. Profezie Il Re che sta per venire è il Signore, venite adoriamo. NOVENA DI NATALE NOVENA DI NATALE Profezie Il Re che sta per venire è il Signore, venite adoriamo. Gioisci, figlia di Sion, esulta, figlia di Gerusalemme: ecco, il Signore verrà, ed in quel giorno vi sarà

Dettagli

33 poesie. una dedicata al calcio e una alla donna

33 poesie. una dedicata al calcio e una alla donna 33 poesie una dedicata al calcio e una alla donna Salvatore Giuseppe Truglio 33 POESIE una dedicata al calcio e una alla donna www.booksprintedizioni.it Copyright 2012 Salvatore Giuseppe Truglio Tutti

Dettagli

Roberta Santi AZ200. poesie

Roberta Santi AZ200. poesie AZ200 Roberta Santi AZ200 poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2012 Roberta Santi Tutti i diritti riservati T amo senza sapere come, né quando né da dove, t amo direttamente, senza problemi né orgoglio:

Dettagli

L'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide,

L'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, L'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. 1 Entrando

Dettagli

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA Preghiera nella comunità domestica in comunione con Papa Francesco

ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA Preghiera nella comunità domestica in comunione con Papa Francesco ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA Preghiera nella comunità domestica in comunione con Papa Francesco Sul far della sera la famiglia si riunisce in casa per la preghiera. Ove fosse possibile si suggerisce di

Dettagli

«Il Padre vi darà un altro Paraclito»

«Il Padre vi darà un altro Paraclito» LECTIO DIVINA PER LA VI DOMENICA DI PASQUA (ANNO A) Di Emio Cinardo «Il Padre vi darà un altro Paraclito» Gv 14,15-21 Lettura del testo Dal Vangelo secondo Giovanni (14,15-21) In quel tempo, Gesù disse

Dettagli

RITI DI ACCOGLIENZA. Che nome date al vostro bambino?

RITI DI ACCOGLIENZA. Che nome date al vostro bambino? RITI DI ACCOGLIENZA DIALOGO CON I GENITORI E I PADRINI Celebrante: Genitori:... Che nome date al vostro bambino? Celebrante: Per... che cosa chiedete alla Chiesa di Dio? Genitori: Il Battesimo. Celebrante:

Dettagli

Lezione 2 Il Tabernacolo - dove incontriamo Dio

Lezione 2 Il Tabernacolo - dove incontriamo Dio Lezione 2 Il Tabernacolo - dove incontriamo Dio INTRODUZIONE: andare dove Dio è veramente adorato 1. DIO VIENE AD INCONTRARE NOI (Adamo ed Abramo) Adamo: Abramo: Genesi 12:6,7 (Sichem) - Genesi 14:8 (Bethel)

Dettagli

Maschere a Venezia VERO O FALSO

Maschere a Venezia VERO O FALSO 45 VERO O FALSO CAP I 1) Altiero Ranelli è il direttore de Il Gazzettino di Venezia 2) Altiero Ranelli ha trovato delle lettere su MONDO-NET 3) Colombina è la sorella di Pantalone 4) La sera di carnevale,

Dettagli

Le tentazioni di Gesù. e le nostre. Camminando verso la Pasqua. e le nostre. Prima settimana di Quaresima «anno A»

Le tentazioni di Gesù. e le nostre. Camminando verso la Pasqua. e le nostre. Prima settimana di Quaresima «anno A» Prima settimana Le tentazioni di Gesù e le nostre «Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per essere tentato dal diavolo» (Mt 4,1-11). 1. Osserviamo il disegno. Tenendo presente il brano del Vangelo

Dettagli

Adorazione Eucaristica. Dio ci ama

Adorazione Eucaristica. Dio ci ama Adorazione Eucaristica a cura di Don Luigi Marino Guida: C è un esperienza che rivela il potere unificante e trasformante dell amore, ed è l innamoramento, descritto in modo splendido nel Cantico dei Cantici.

Dettagli

INNAM0RARSI DELLA PAR0LA LA PAR0LA SI FECE CARNE E VENNE AD ABITARE IN MEZZ0 A N0I. Cammino di Avvento 2013. per Bambini dai 7 ai 10 anni

INNAM0RARSI DELLA PAR0LA LA PAR0LA SI FECE CARNE E VENNE AD ABITARE IN MEZZ0 A N0I. Cammino di Avvento 2013. per Bambini dai 7 ai 10 anni INNAM0RARSI DELLA PAR0LA LA PAR0LA SI FECE CARNE E VENNE AD ABITARE IN MEZZ0 A N0I. Cammino di Avvento 2013 per Bambini dai 7 ai 10 anni DIOCESI DI FOSSANO Commissione Diocesana Pastorale Ragazzi Ehi!!

Dettagli

Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù Mondovì

Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù Mondovì Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù Mondovì PREGHIERA PER LA NASCITA DI UN FIGLIO. Benedetto sei Tu, Signore, per l'amore infinito che nutri per noi. Benedetto sei Tu, Signore, per la tenerezza di cui ci

Dettagli

EPIFANIA DEL SIGNORE Liturgia del 5 e 6 gennaio

EPIFANIA DEL SIGNORE Liturgia del 5 e 6 gennaio EPIFANIA DEL SIGNORE Liturgia del 5 e 6 gennaio Grado della Celebrazione: Solennità' Colore liturgico: Bianco INTRODUZIONE (solo giorno 6) L Epifania è la manifestazione del Cristo nella carne dell uomo

Dettagli

Mario Basile. I Veri valori della vita

Mario Basile. I Veri valori della vita I Veri valori della vita Caro lettore, l intento di questo breve articolo non è quello di portare un insegnamento, ma semplicemente di far riflettere su qualcosa che noi tutti ben sappiamo ma che spesso

Dettagli

Claudio Bencivenga IL PINGUINO

Claudio Bencivenga IL PINGUINO Claudio Bencivenga IL PINGUINO 1 by Claudio Bencivenga tutti i diritti riservati 2 a mia Madre che mi raccontò la storia del pignuino Nino a Barbara che mi aiuta sempre in tutto 3 4 1. IL PINGUINO C era

Dettagli

7ª tappa È il Signore che apre i cuori

7ª tappa È il Signore che apre i cuori Centro Missionario Diocesano Como 7 incontro di formazione per commissioni, gruppi e associazioni missionarie 3 anno Aprile 2009 Paolo: la Parola di Dio non è incatenata 7ª tappa È il Signore che apre

Dettagli

ADE CERCA MOGLIE. Completa. Rispondi

ADE CERCA MOGLIE. Completa. Rispondi IL DIO ADE Il dio Ade è fratello del dio Zeus. Ade è il re dei morti. Per gli antichi greci, dopo la morte, gli uomini vanno negli Inferi. Gli Inferi sono un luogo buio e triste che si trova sotto terra.

Dettagli

2. [19]Maria, da parte sua, serbava tutte queste cose meditandole nel suo cuore.

2. [19]Maria, da parte sua, serbava tutte queste cose meditandole nel suo cuore. MARIA DISCEPOLA DELLA PAROLA E MAESTRA DI PREGHIERA + Dal Vangelo secondo Luca 1,26-56 In quel tempo, l angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, sposa

Dettagli

PREGHIERA DI SAN GIROLAMO

PREGHIERA DI SAN GIROLAMO SUPPLICA A SAN GIROLAMO P. Nel nome del Padre. Amen. P. Rivolgiamoci al Signore Gesù con la preghiera di san Girolamo, per ottenere la conversione del cuore, fonte di riconciliazione e di pace con Dio

Dettagli

Indice. Pasta per due... pag. 5. Scheda culturale - Le carte... pag. 42. Esercizi... pag. 45. Soluzioni degli esercizi... pag. 63

Indice. Pasta per due... pag. 5. Scheda culturale - Le carte... pag. 42. Esercizi... pag. 45. Soluzioni degli esercizi... pag. 63 Indice Pasta per due... pag. 5 Scheda culturale - Le carte... pag. 42 Esercizi... pag. 45 Soluzioni degli esercizi... pag. 63 Pasta per due 5 Capitolo 1 Libero Belmondo è un uomo di 35 anni. Vive a Roma.

Dettagli

Apparizione della Madonna (non c è data)

Apparizione della Madonna (non c è data) Apparizione della Madonna (non c è data) Si tratta di un messaggio preoccupante. Le tenebre di Satana stanno oscurando il mondo e la Chiesa. C è un riferimento a quanto la Madonna disse a Fatima. L Italia

Dettagli

Grido di Vittoria.it

Grido di Vittoria.it COME ENTRARE A FAR PARTE DELLA FAMIGLIA DI DIO La famiglia di Dio del Pastore Mario Basile Il mio intento è quello di spiegare in parole semplici cosa dice la Bibbia sull argomento, la stessa Bibbia che

Dettagli

RITO DELLA MESSA. Dio onnipotente abbia misericordia di noi, perdoni i nostri peccati e ci conduca alla vita eterna. Amen.

RITO DELLA MESSA. Dio onnipotente abbia misericordia di noi, perdoni i nostri peccati e ci conduca alla vita eterna. Amen. RITO DELLA MESSA RITI DI INTRODUZIONE Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. La grazia del Signore nostro Gesù Cristo, l'amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo sia con tutti

Dettagli

Canterò in eterno le tue meraviglie, canterò a te, Signore Dio. Canterò in eterno le tue meraviglie, canterò a te, Signore Dio.

Canterò in eterno le tue meraviglie, canterò a te, Signore Dio. Canterò in eterno le tue meraviglie, canterò a te, Signore Dio. 1 È BELLO LODARTI 2 CANTERÒ IN ETERNO 5 NOI VENIAMO A TE 6 POPOLI TUTTI È bello cantare il tuo amore, è bello lodare il tuo amore, è bello cantare il tuo amore, e bello lodarti Signore, è bello cantare

Dettagli

Comunità Pastorale Maria Regina della Famiglia. Festa del Perdono. CELEBRAZIONE della PRIMA CONFESSIONE. 21 novembre 2015

Comunità Pastorale Maria Regina della Famiglia. Festa del Perdono. CELEBRAZIONE della PRIMA CONFESSIONE. 21 novembre 2015 Comunità Pastorale Maria Regina della Famiglia Festa del Perdono CELEBRAZIONE della PRIMA CONFESSIONE 21 novembre 2015 Parrocchia di Madonna in campagna e Santi Nazaro e Celso di Arnate in Gallarate (VA)

Dettagli

Sacramento del. I segni importanti del Battesimo sono:

Sacramento del. I segni importanti del Battesimo sono: Sacramento del Il Battesimo è la purificazione dal peccato originale e il dono della Nuova Vita, come amati e prediletti Figli di Dio, appartenenti alla famiglia della Chiesa per mezzo dello Spirito Santo.

Dettagli

6 gennaio 1936 6 gennaio 2006: 70 anniversario della Prima idea. E il testamento spirituale che Germana ha preparato alle missionarie e per l Istitu-

6 gennaio 1936 6 gennaio 2006: 70 anniversario della Prima idea. E il testamento spirituale che Germana ha preparato alle missionarie e per l Istitu- Vincent Van Gogh, Il Seminatore al tramonto, 1888 6 gennaio 1936 6 gennaio 2006: 70 anniversario della Prima idea E il testamento spirituale che Germana ha preparato alle missionarie e per l Istitu- to.

Dettagli

www.parrocchiamadonnaloreto.it

www.parrocchiamadonnaloreto.it www.parrocchiamadonnaloreto.it Prima di Natale, ci sono quattro settimane che sono molto speciali settimane che prendono il nome di Avvento, perche caratterizzate dall Attesa. Qualcuno potrebbe dire: attesa

Dettagli

Amore in Paradiso. Capitolo I

Amore in Paradiso. Capitolo I 4 Amore in Paradiso Capitolo I Paradiso. Ufficio dei desideri. Tanti angeli vanno e vengono nella stanza. Arriva un fax. Lo ha mandato qualcuno dalla Terra, un uomo. Quando gli uomini vogliono qualcosa,

Dettagli

PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani

PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani PREGHIERE PER LA CORONA DEL DISCEPOLO A 33 GRANI Editrice Shalom 31.05.2015 Santissima Trinità Libreria Editrice Vaticana (testi Sommi Pontefici), per gentile

Dettagli

NON TEMERE, SOLO ABBI FEDE FEDE È CERTEZZA DI COSE CHE SI SPERANO E DIMOSTRAZIONE DI COSE CHE NON SI VEDONO

NON TEMERE, SOLO ABBI FEDE FEDE È CERTEZZA DI COSE CHE SI SPERANO E DIMOSTRAZIONE DI COSE CHE NON SI VEDONO NON TEMERE, SOLO ABBI FEDE Cos è la fede? FEDE È CERTEZZA DI COSE CHE SI SPERANO E DIMOSTRAZIONE DI COSE CHE NON SI VEDONO EBREI 11:1 che si sperano SPERANZA: Aspettazione fiduciosa di qualcosa in cui

Dettagli

VANGELO SECONDO GIOVANNI PROF. CARLO RUSCONI ANNO ACCADEMICO 2012-2013

VANGELO SECONDO GIOVANNI PROF. CARLO RUSCONI ANNO ACCADEMICO 2012-2013 VANGELO SECONDO GIOVANNI PROF. CARLO RUSCONI ANNO ACCADEMICO 2012-2013 1. VANGELO SECONDO GIOVANNI LEZIONE DEL 21-09-2012 ARGOMENTI: a. Introduzione al corso; i. Il Vangelo di Giovanni parla di che cos

Dettagli

Il dono della vita SIATE FECONDI E MOLTIPLICATEVI (Gen 1, 26-28)

Il dono della vita SIATE FECONDI E MOLTIPLICATEVI (Gen 1, 26-28) Il dono della vita SIATE FECONDI E MOLTIPLICATEVI (Gen 1, 26-28) La mancanza di un figlio da sempre è stata fonte di sofferenza per molte donne, Un tempo, non conoscendo i meccanismi del concepimento,

Dettagli